Accedi    |    Registrati
Malinconia
Assunta (giovedì 1 ottobre 2009) Categoria: Malinconia
Non vorrei! ma ogni tanto succede
Da due giorni mi trovo in uno stato d'animo che quando capita non so mai il perchè. Non trovo soddisfazione in nulla, nemmeno osservando il mio bagno appena finito, solare e luminoso nel suo bel colore arancione. in questa situazione avvilente provo rabbia, perchè io non sono così, anche nei dispiaceri, cerco sempre di trovare il lato positivo. Quindi spero che questa tristezza, come è arrivata, ritrovi la strada per ritornare sui suoi passi. Quando inciampo in questo malumore, tendo a tornare a vecchie malinconie a rimpianti a persone a me care che non ci sono più. Son certa che questa spece di nebbia che mi è scesa nell'anima passi, anzi sono sicura che passerà, perchè io non voglio amareggiarmi l'esistenza, per questo ci pensa già la vita, che giorno per giorno mi pone di fronte a mille problemi. Vedrete! Datemi un po di tempo e tutto tornerà al suo posto. Buona giornata amici cari.
Segnala abuso


fa0e8a6506bb45979b2ebfa760d9e725
Nik (venerdì 2 ottobre 2009)
Cara Assunta,
cio' che scrivi, l'ho provato sulla mia pelle, tante volte. Spesso, quella tristezza, quella malinconia, quella situazione avvilente si accompagnava a brividi di sudore che mi attraversavano le spalle e la fronte. Era come una mano misteriosa, armata di una forbice invisibile, che tagliava un pezzo della normalita' della vita di ogni giorno, portandomi verso un pessimismo momentaneo e senza una giusta, consapevole ragione.
All'inizio, ti assicuro, mi dava molto fastidio. Piu' ci ragionavo e piu' quella forbice, sentivo brava e abile nel recidere dei momenti della mia vita. Si dice che questi episodi sono propri delle persone sensibili ed intelligenti, di coloro che pensano, che riflettono e che non si lasciano scivolare addosso i problemi dell' esistenza. Non so, forse questa e' una magra consolazione ma a soffrirci ero io e solo io. In queste situazioni si e' terribilmente soli. Ora, quando con meno insistenza, ancora si ripresentano, faccio come il cinese che si siede sulla sponda del fiume e aspetta senza dar importanza alla cosa andando alla ricerca delle cose piu' belle che ho fatto nella mia vita: corro da mio figlio( ad esempio) me lo abbraccio forte e me lo "sbaciucchio"piu' volte. Io, al tuo posto, non mi preoccuperei piu' di tanto. Hai tutte le caratteristiche per diradare cio' che tu definisci "nebbia". Affettuosamente e felice notte.
Assunta (venerdì 2 ottobre 2009)
Grazie Nik. Le tue parole mi hanno confortata parecchio, hai ragione quando dici che ho tutte le caratteristiche per diradare la nebbia che ogni tanto mi avvolge, ed è questo che mi fa inquietare maggiormente, perchè a me che mi reputo abbastanza solare e positiva, che parlo e rifletto parecchio con me stessa, che cerco di prendere la vita sempre come viene, e che adoro comunicare con gli altri, basta un niente per farmi piombare nella tristezza più nera. Nei giorni no, vado a rivangare le cose più dolorose e più nere del passato e per assurdo sembra quasi che cerco di farmi male ricordando avvenimenti, che in momenti normali tengo chiusi a chiave in un ipotetico cassetto. Comunque sono certa che appena risolverò i miei piccoli problemi tornerò l'Assunta di sempre. Farò come hai detto tu, mi siederò sulla riva di un immaginario fiume ed aspetterò che passi, cercando pensieri positivi. e mi consolerò pensando che al mondo ci sono cose peggiori delle mie tristezze. Grazie ancora Nik e buona giornata.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0